06/09/2020
Anche la nostra Associazione aderisce alla Maratona Alzheimer, che per la prima volta è organizzata anche in modalità diffusa in oltre 40 piazze italiane.
L'evento è organizzato dalla Fondazione Maratona Alzheimer in coincidenza della Giornata Mondiale dell'Alzheimer per sostenere chi si impegna nella cura, la ricerca e la prevenzione della demenza.
NON è una corsa competitiva, ma una sfida collettiva cui ogni partecipante può dare il proprio contributio aggiungendo i propri passi pochi o tanti che siano.
GRAZIE alla tecnologia i passi che faremo saranno sommati per raggiungere l'obiettivo di un milione di chilometri come un milione sono le famiglie che quotidianamente affrontano questo problema.
OGNUNO potrà scegliere come partecipare (di passo, corsa, pattini, monopattino, bicicletta, ecc).
AD ASTI il ritrovo è fissato in via Foscolo davanti allo Stadio Comunale il giorno 19 settembre (sabato) dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 15 alle 18.30; non esiste un percorso fissato, ma ogni partecipante ne può seguire uno a piacere rispettando le norme del Codice della Strada e del distanziamento fisico per la pandemia.
ISCRIZIONI: sono aperte fino alle ore 18 del 14 settembre (lunedì) recandosi presso il negozio RUN di corso Alessandria 147 (orari: 10-12.30 e 16-19.30). All'iscrizione occorre fornire le proprie generalità, la propria taglia, la propria posta elettronica cui sarà inviato il codice di attivazione dell'APP che permetterà di registrare tutti i km dei partecipanti, l'eventuale intolleranza al glutine.
L'ISCRIZIONE va accompagnata da una donazione di 10 € dà diritto a ricevere il pacco gara contenente t-shirt tecnica, dèpliant informativo, prodotti offerti dagli sponsor nazionali).
Il PACCO-GARA potrà essere ritorato presso il negozio RUN a partire dal giorno 19 settembre.
Il portale di registrazione chilometri è attivo anche il 20 e 21, per cui si potrà dare il proprio "contributo" chilometrico anche in quei giorni.
INFORMAZIONI: al numero dell'Associazione 3346064197 oppure al seguente sito internet
https://www.maratonaalzheimer.it/it/fondazione-maratona-alzheimer/maratona-diffusa/
Usare sempre la mascherina, mantenere il distanziamento fisico, ma col cuore restiamo sempre uniti per non essere soli!
Elenco file allegati:
- Maratona aggiornato.pdf - 90,26 Kb
Photogallery
Ultime notizie
25/10/2024 Esperienze Culturali a km zero: visita al Museo Arti e Mestieri di un tempo di Cisterna d'Asti In pullmann fino a Cisterna per una visita speciale del museo per tener fede alle esperienze culturali a Km zero, cioè vicino a casa nostra. Tiziana e Giovanna ci hanno accompagnato nella varie sale... |
19/10/2024 Seminario di Formazione sulla demenza col prof. Rainero Al seminario ill prof. Rainero ha presentato, tra le altre, l'aggiornamento, recentissimo, delle 14 azioni protettive per la comparsa del disturbo neurocognitivo maggiore, cioè di quanto ogni cittadino... |
13/10/2024 Esperienze Culturali a km zero: visita alla Galleria degli Uffizi di Firenze Venerdì 11 abbiamo fatto la seconda uscita online del progetto "Esperienze Culturali a km zero" con la visita virtuale alla Galleria degli Uffizi. La prima visita era avvenuta il 28/09 ed era stata... |
18/09/2024 Ritorna la Maratona Alzheimer diffusa Per tenere alta l'attenzione sulla demenza e i problemi correlati la nostra Associazione ha organizzato vati eventi: Venerdì 20 settembre: piazza NS di Lourdes c/o Parrocchia TAGLIANDO DELLA MEMORIA... |
30/07/2024 Alzheimer, l’Ema boccia il farmaco per rallentare la malattia di Valeria Pini Il Comitato tecnico dell'Agenzia Europea del farmaco (E.M.A., European Medicines Agency) ha stabilito che il farmaco lecanemab (Leqembi) non controbilancia il rischio di eventi avversi gravi nelle... |