Homepage

Chi siamo

Lo statuto

L'Alzheimer

News e iniziative

Testimonianze

Photogallery

Links

Contatti

 

Associazione Alzheimer Asti

19 settembre Maratona Alzheimer: Asti partecipa in forma DIFFUSA

06/09/2020

 

Anche la nostra Associazione aderisce alla Maratona Alzheimer, che per la prima volta è organizzata anche in modalità diffusa in oltre 40 piazze italiane.

L'evento è organizzato dalla Fondazione Maratona Alzheimer in coincidenza della Giornata Mondiale dell'Alzheimer per sostenere chi si impegna nella cura, la ricerca e la prevenzione della demenza.

NON è una corsa competitiva, ma una sfida collettiva cui ogni partecipante può dare il proprio contributio aggiungendo i propri passi pochi o tanti che siano. 

GRAZIE alla tecnologia i passi che faremo saranno sommati per raggiungere l'obiettivo di un  milione di chilometri come un milione sono le famiglie che quotidianamente affrontano questo problema.

OGNUNO potrà scegliere come partecipare (di passo, corsa, pattini, monopattino, bicicletta, ecc).

AD ASTI il ritrovo è fissato in via Foscolo davanti allo Stadio Comunale il giorno 19 settembre (sabato) dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 15 alle 18.30; non esiste un percorso fissato, ma ogni partecipante ne può seguire uno a piacere rispettando le norme del Codice della Strada e del distanziamento fisico per la pandemia.

ISCRIZIONI: sono aperte fino alle ore 18 del 14 settembre (lunedì) recandosi presso il negozio RUN di corso Alessandria 147 (orari: 10-12.30 e 16-19.30). All'iscrizione occorre fornire le proprie generalità, la propria taglia, la propria posta elettronica cui sarà inviato il codice di attivazione dell'APP che permetterà di registrare tutti i km dei partecipanti, l'eventuale intolleranza al glutine.

L'ISCRIZIONE va accompagnata da una donazione di 10 € dà diritto a ricevere il pacco gara contenente t-shirt tecnica, dèpliant informativo, prodotti offerti dagli sponsor nazionali).

Il PACCO-GARA potrà essere ritorato presso il negozio RUN a partire dal giorno 19 settembre.

Il portale di registrazione chilometri è attivo anche il 20 e 21, per cui si potrà dare il proprio "contributo" chilometrico anche in quei giorni.

INFORMAZIONI: al numero dell'Associazione 3346064197 oppure al seguente sito internet

https://www.maratonaalzheimer.it/it/fondazione-maratona-alzheimer/maratona-diffusa/

Usare sempre la mascherina, mantenere il distanziamento fisico, ma col cuore restiamo sempre uniti per non essere soli!

 

Elenco file allegati:

- Maratona aggiornato.pdf - 90,26 Kb

 

Photogallery

 

       

 

Torna indietro

 

 

Ultime notizie

17/04/2025

Lunedì 28 aprile ore 17 convocata l'Assemblea annuale dei soci

Il Consiglio Direttivo ha indetto la rituale assemblea annuale in prima convocazione per il giorno domenica 27 aprile alle ore 7 e per il giorno 28 aprile 2025 alle ore 17 in seconda convocazione sempre presso...

 

29/03/2025

VIARIGI: prende avvio il progetto "CAFFÈ ALZHEIMER E NON SOLO...per il territorio di Asti-Nord"

Sotto l'egida del Consorzio COGESA e la collaborazione di Alzheimer Asti OdV, dell'ASL-AT e del Comune di Viarigi venerdì 21 marzo, inizio di primavera, ha mosso i primi passi il progetto che è...

 

21/02/2025

Avv. Roviello et al.: "Scelte per la tutela dei nostri anziani in difficoltà

Presso la sede serata con molti consulenti tutti preparati e disponibili. L'Avv. Donatella Roviello ha iniziato parlando dell'Amministrazione di Sostegno, le procedure e le modalità per richiederlo....

 

07/02/2025

Caregiver kit secondo incontro: Quali attività da proporre alla persona con demenza? Stefanelli e Brosio

In questa serata le due esperte, Erika Stefanelli e Monica Brosio, che hanno predisposto il proprio intervento con l'aiuto di paola Rabino, che è la decana dei nostri collaboratori, hanno spiegato quali...

 

24/01/2025

dr.ssa Morando: La nutrizione nelle varie fasi della demenza

La persona affetta da demenza ha un alto rischio di malnutrizione. La dr.ssa Morando ha anche illustrato le linee guida per la nutrizione nelle fasi avanzate e terminali della malattia.

 

 

Privacy Policy Cookie Policy